Iniziate le gare ufficiali della Federazione Ginnastica d’Italia, Zenith-ginnaste alla loro prima volta nel Campionato Squadra Allieve Gold

Prima gara Gold del nuovo quadrienni olimpico, nuovo codice dei punteggi e Zenith-ginnaste impegnate per la prima volta nel Campionato di Squadra Allieve Gold.

Appuntamento a Settimo T.se, le nostre portacolori si presentano nella categoria Gold 1, la loro rotazione prevede un esercizio collettivo con le palle, un esercizio in coppia con due cerchi, chiude l’esercizio individuale, attrezzo a scelta.Per la categoria Allieve Gold 1, si ripresenta dopo una lunga assenza, anche la Squadra Zenith.

Sono Cecilya Pistamiglio, Martina Quaranta, Roberta Mantovan e Vittoria Bosa le ginnaste Zenith scelte per questo campionato.

La prova delle chieresi nel complesso è una buona prova, ancora non al top della loro preparazione, riescono comunque in una buona gestione della rotazione.

Aprono le danze Bosa, Mantovan e Pistamiglio, in pedana insieme per l’esercizio collettivo con le palle. La cronaca dell’esecuzione racconta di due perdite d’attrezzo che rallentano l’avanzare della performance delle giovani atlete che arrivano Comunque a chiudere l’esercizio che rimarrà penalizzato sul punteggio.

Non è ancora tempo di bilanci, Bosa rientra in pedana con la compagna Quaranta, questa volta con due cerchi. Nessun grave fallo, una performance che ancora non decolla ma che porta alla squadra un punteggio di tutto rispetto.

Chiude la rotazione Zenith l’esercizio individuale di Cecilya Pistamiglio in pedana con le clavette. Cecilya conduce un esercizio di esperienza, una perdita non le permette di esprimersi al meglio ma le premesse per migliorarsi ancora sono evidenti.

Con il totale di 47,500 punti Zenith Chieri si piazza ai piedi del podio di giornata, consapevole di dover lavorare ancora molto per ridurre al minimo gli errori e potenziare le performance di gara.

Il rientro al lavoro è immediato, sabato prossimo, 15 febbraio partirà anche il Campionato di Serie C. Prima prova a Cittadella (PD), Zenith Chieri, ancora una volta, schiererà una sua squadra. 

Sempre il prossimo weekend, sabato 15 e domenica 16 febbraio, saranno al via i Campionati Silver, si parte con il livello C e le nostre ragazze sapranno dire la loro.

La stagione quindi è entrata nel vivo, tutti al lavoro!